A proposito di Salotti....

Il Salotto Letterario nella Biblioteca di Azzano Mella

Salotto Letterario Azzano Mella

Un'appassionata come me di biblioteche non poteva che tendere le orecchie quando ha saputo di questa iniziativa!
Lo scorso ottobre 2016 la comunità Azzanese ha fatto richiesta di creare un gruppo di lettori al fine di confrontarsi su una lettura comune. La proposta è stata accettata e da allora ci si riunisce in biblioteca il secondo martedì del mese alle 20.30. Lo scopo è quello di confrontarsi, dare opinioni, formulare domande, ed esprimere gioie inerenti la lettura condivisa. La partecipazione è libera e va dal lettore accanito, ai neo lettori, al "curioso". Al momento il gruppo è composto da circa 10 lettori, e come mi ha spiegato la bibliotecaria, Michela Claudio, è necessario iscriversi per poter partecipare al salotto. E' lei stessa a proporre dei titoli sui quali poi verrà creato il salotto successivo, ma anche quelli dei lettori sono ben accolti!
Trovo questa idea particolare e dal momento che sono a favore dell'unicità, l'approvo appieno. Questi incontri possono anche diventare un mezzo di comunicazione sociale per i piu' timidi, o per chi semplicemente seleziona le proprie amicizie, assicurandosi quindi di poter socializzare con gli altri.
Volevo ricordare a tutti i lettori che seguono il Blog che anche nella biblioteca di Azzano Mella è presente l'area bambini (che va da 0 a 6 anni) e la possibilità di accesso ad internet con postazione dedicata all'utenza.
Gli orari estivi della biblioteca sono i seguenti:

- martedì e mercoledì 09.00 - 12.00 e 14.00 - 18.00
- giovedì 14.00 - 18.00
- venerdì 09.00 - 12.00
- sabato 09.00 - 12.00
domenica e lunedì : giorni di chiusura

Il prossimo Salotto Letterario è previsto per martedì 13 giugno 2017, pausa in luglio e in agosto, si riprenderà poi a settembre.
Buona lettura e buona condivisione a tutti!!!

Barbara Frigerio