ciò che non usi più... donalo! può ancora essere utile! per un Mondo Migliore

Centro del riuso ad Azzano Mella

Cari Lettori,
Azzano Mella ha messo a disposizione di tutti i cittadini uno spazio per quei beni (di cui vedremo nello specifico quali, in seguito) che non si usano più ma che, se in buono stato, possono ancora essere utili. Sito in via caduti sul lavoro, proprio a fianco dell'isola ecologia, il Centro del Riuso è nato per promuovere il reimpiego degli oggetti usati e, di conseguenza, contrastare lo spreco e aiutare quella fascia di popolazione che si trova meno agiata. Un'idea brillante che concilia con l'eticità e l'altruismo, valori del Progetto Coemm. Fra questi oggetti possiamo trovare: piatti e posate, indumenti, giocattoli, libri, materassi, passeggini etc... Per questioni logistiche e di sicurezza non sono ammessi i grandi elettrodomestici o mobilio completo di camere/cucine.
Il prelievo è gratuito con un massimo di 2 prelievi al mese di 3 lotti ciascuno. Ogni cittadino che effettua il prelievo può versare un'offerta attraverso la quale viene rilasciata una ricevuta. Il ricavato viene devoluto a progetti per la solidarietà condivisi con l'assessorato ai servizi sociali.
Per avere maggiori informazioni potete visitare il seguente link: www.comune.azzanomella.bs.it , sezione "Amministrazione Trasparente"

Grazie per la lettura,
e per le continue iniziative per un Mondo Migliore!!!

Barbara Frigerio

Categoria: